Visualizzazioni totali

Sezioni

lunedì 7 dicembre 2015

BATMAN V SUPERMAN - DAWN OF JUSTICE: IL SECONDO TRAILER UFFICIALE.


Ciao ragazzi.
Come potevo non spendere due parole due sul nuovo trailer di batman V Superman che, dopo The Hateful Eight del mio amatissimo Quentin, è il film da me più atteso per il 2016?
Lo so, il trailer in questione è uscito ormai da quasi una settimana e avrei dovuto scrivere le mie impressioni subito dopo la sua uscita. Ma... Meglio tardi che mai. Premetto che l'avrò rivisto almeno una trentina di volte, in tutte le salse, comprese le ormai famose trailer reactions degli Youtuber americani (e non solo). 
Se nel primo Trailer avevamo apprezzato una natura prevalentemente introdutticìva al film (la gente si chiede se Superman sia o meno un pericolo per la razza umana e vediamo le prime scene relative alle scaramucce con il Cavaliere Oscuro), nel secondo veniamo travolti da una valanga emozionale causata da scene letteralmente esplosive, altre al limite della comicità e altre ancora in cui ci vengono presentati altri due personaggi (ampiamente annunciati, ma mai visti nei trailer e teaser precedenti), cioè Wonder Woman (la bellissima Gal Gadot) e quello che molti hanno riconosciuto come Doomsday, creato, pare, da Lex Luthor con il cadavere del Generale Zod (ma è tutto da vedere, questo).
Sui vari social ne ho lette di ogni: da "Sarà una cagata mostruosa" a "Sarà un capolavoro", passando per i vari "Eeeeh, ma Lex Luthor ha i capelli e invece tutti sanno che è calvo" o "Quel pirla di Snyder ci ha spoilerato tutto il film con il trailer". Ora, io dubito che un film la cui durata si aggirerà sulle 3 ore possa essere totalmente riassunto in 3 minuti di taglia e cuci di scene prese qua e là e montate insieme. Dubito anche che quello a cui assistiamo negli ultimi 10 secondi  sia la scena finale del film e, infine, dubito che quell'orripilante mostro sia la versione definitiva di Doomsday. 
Specificato ciò, ecco quello che penso in merito:
- questo trailer mi ha fatto salire a livelli stratosferici un già altissimo Hype;
- continuo a pensare che Ben Affleck sia un Batman perfetto;
- vedere la "Trinità", ovvero Superman, Batman e Wonder Woman mi ha causato una pelle d'oca mostruosa;
- sono mooolto fiducioso sulla riuscita di questo film, considerato il fatto che Snyder è uno dei miei registi preferiti.
E ora, attendiamo il 24 marzo 2016. 
Luca Cardarelli


4 commenti:

  1. Io sono a metà fra l'hype mostruoso e il sentore che sarà una buddhanata colossale. Vedremo...

    Comunque... Snyder uno dei tuoi registi preferiti? O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì, molti suoi film minsono piaciuti, persino man of steel, pensa un po'... 😊

      Elimina
    2. "Man of steel", a parte per una sequenza di mazzate, lo trovo terribile.
      Il resto, a parte "Watchmen", sono oneste tamarrate.

      Elimina
    3. 300, l'alba dei morti viventi, sucker punch, watchmen e il regno di ga'hoole... Piaciuti tutti. In particolare i primi 2... E watchmen.

      Elimina