Visualizzazioni totali

Sezioni

sabato 18 aprile 2015

BATMAN V SUPERMAN: IL TEASER TRAILER UFFICIALE


Premetto che per me un Batman, o meglio, un Cavaliere Oscuro come quello interpretato da Christian Bale e diretto da Christopher Nolan è assolutamente ineguagliabile e che per me quella del Cavaliere Oscuro è la Trilogia definitiva per quanto riguarda L'Uomo Pipistrello in versione Cinematografica. 
Ora, questa settimana è stata sconvolgente per ciò che riguarda le anticipazioni delle prossime uscite al cinema: il secondo Teaser Trailer di Star Wars - Episodio VII, Jared Leto che si rivela ai Social con il suo trucco e parrucco da Joker (Suicide Squad), l'uscita semiufficiale del Teaser Trailer di The Hateful Hate di Quentin Tarantino che dovrebbe arrivare nelle sale a cavallo tra il 2015 e 2016 (e non vediamo l'ora!!!). Ma ieri, come se questo non fosse già abbastanza, quei buontemponi della Warner hanno fatto uscire il primo Teaser Trailer del chiacchieratissimo sequel di Man of Steel (film un po' deboluccio e criticatissimo), ovvero Batman V Superman - Dawn of Justice, film che arriverà nei cinema nel 2016, non si sa quando di preciso. Eccolo. 


Devo dire la verità: la mia reazione è stata un po' fredda, ma solo alla prima visione, avvenuta in pausa pranzo, in ufficio, senz'audio. La seconda visione, casalinga e a tutto volume, mi ha invece dato una scossa emotiva notevole, e ha rafforzato la mia convinzione che il sostituto di Christian Bale, Ben Affleck, bersagliato dalle critiche di molti fan della Trilogia, sia invece un'ottima scelta. Penso questo perchè innanzitutto si presta fisicamente al personaggio, e poi anche dal punto di vista espressivo (lo so, ironizzerete su ciò) lo trovo adattissimo ad interpretare un personaggio cupo ed intenso come The Dark Knight, secondo i canoni Snyderiani, s'intende. Non essendo un gran lettore di fumetti, non ho ben presente la storia dell'incontro scontro tra Superman e Batman, ma dalle poche immagini regalateci dal trailer, prevedo che ci troveremo di fronte ad un film moooolto diverso rispetto a Men of Steel, anche considerando che rappresenta l'inizio del progetto DC "Justice League", per contrastare la Marvel e creare una valida alternativa agli Avengers. Già in Batman V Superman vedremo la comparsa di Gal Gadot nelle vesti di Diana Prince/Wonder Woman. Inutile dire che non vedo l'ora che esca. 
Ed ecco qui anche la versione in italiano:


10 commenti:

  1. Hanno fatto una maschera di Batman con l'espressione corrucciata, in modo da garantire almeno un espressione a Ben Affleck ;-)

    RispondiElimina
  2. Visivamente sembra splendido, e mi aspetto comunque un film dal grande impatto emotivo.

    RispondiElimina
  3. Boh, Snyder va bene solo per le coattate, ma non ce la faccio a volergli male. Sono curioso, così com'ero curioso con MOS.
    Certo però che questo film passerà alla storia. Non credo ci sia stata una pellicola più chiacchierata in tempi recenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perchè potrebbe valere al regista il riscatto dopo Man of Steel, che non è stato certo un filmone...

      Elimina
    2. Per me manco così pessimissimo come hanno detto tutti, ma comunque una robetta che punta solo sull'effetto grafico. Snyder non è proprio pessimo come tecnico, ma si rovina il lavoro da solo - vogliamo parlare di abuso di ralenty e zoom in scene che andavano già benissimo da sole?

      Comunque se vieni dalle mie parti qualcuno ti ha dato un premio, mi sa...

      Elimina
    3. Wow!!! Grazie mille!!! Vengo subito ( non in quel senso) ^_^

      Elimina
  4. Anche per me Bale è ineguagliabile. Ben Affleck per di più è proprio l'attore meno espressivo di tutti xD
    Io non sono troppo positiva.

    RispondiElimina