Visualizzazioni totali

Sezioni

giovedì 16 aprile 2015

IO E STAR WARS!!!


Premessa: Io, in 36 anni di vita (quasi) non avevo mai visto nessuno dei sei film che compongono la mitica saga di Guerre Stellari alias Star Wars, a parte qualche spezzone visto su Youtube e relativo supermegaspoiler (che ormai non è nemmeno più considerato tale) tipo "IO SONO TUO PADRE" urlato da quel cattivaccio di Darth Vader a Luke Skywalker nella scena madre di Star Wars - L'impero colpisce ancora
La verità è che non ne ero minimamente attratto. Neanche da bambino, figuriamoci da adulto. L'ingresso nel magico mondo dei bloggers aveva rafforzato questa mia convinzione che dopo tutto non è che fosse poi così vitale che vedessi questi film, considerando soprattutto che i primi tre risalgono alla fine degli anni 70 - primi 80, con tutto quello che ne consegue (effetti speciali molto artigianali, spade laser, Chewbacca che non è altro che un uomo che indossa un costume peloso ecc). L'unica cosa che ho sempre apprezzato di Star Wars erano i due temi musicali che compongono il cardine della colonna sonora: lo Star Wars Main Theme e la leggendaria Star Wars Imperial March, entrambi a cura dell'immenso John Williams, già idolatrato per capolavori come i temi de "Lo Squalo" e "Indiana Jones", solo per citarne due (ma si potrebbe andare avanti per ore). 
Poi è capitato qualcosa, a gennaio 2015: recatomi con la mia gentil consorte al cinema a vedere quel tremendo mappazzone noiosissimo de "Lo Hobbit - La battaglia delle 5 armate", mi sono imbattuto nel teaser trailer di "Star Wars - Episode VII - The Force Awakens". 


E, ascoltando l'intro del "Main Theme" di Williams che accompagnava le evoluzioni del Millennim Falcon, mi è venuta la pelle d'oca e dentro di me ho pensato: "Devo ASSOLUTAMENTE guardarmi tutti e sei i film e poi DEVO ASSOLUTAMENTE ANDARE A VEDERE QUESTO EPISODIO VII!!!".  E così, durante un week end mi sono sparato tutta la TRILOGIA ORIGINALE (Episodi IV - V e VI) e ho iniziato a vedere la TRILOGIA PREQUEL, ma a metà dell'Episodio II mi sono dovuto fermare perchè troppa era la delusione dopo le aspettative create dallo stupore provato nel vedere i primi tre episodi che, seppur "Antichi", non hanno nulla da invidiare per quanto riguarda effetti speciali e ritmo, agli odierni blockbuster di Fantascienza costati milioni e milioni di dollari.
La storia poi è estremamente appassionante e coinvolgente e mettiamoci anche quel sentimento fanciullesco che riaffiora grazie a tutte le trovate di quel mattacchione di George Lucas (I Jawas, Gli Ewoks, Yoda e tutto il mondo immagignifico creato attorno ai protagonisti) e che ci fa non pensare alle brutture della vita, almeno per l'arco di sei ore (tanto durano i tre episodi messi insieme). Mi riprometto di riguardare la Trilogia Originale ancora una volta e di vedere con animo sereno anche la trilogia prequel, riprendendola da zero. 
CHE LA FORZA SIA CON VOI!


Ed ecco il secondo Teaser Trailer di Star Wars - Episodio VII - Il risveglio della forza. Quando l'ho visto per la prima volta ero in metropolitana e ho dato un orrendo spettacolo degno del peggior nerd esistente su questo Pianeta... Vabbè, sorvoliamo. Eccovelo:


"Chewbe, siamo a casa"

EPICO!!!

14 commenti:

  1. Io ho visto solo la trilogia VERA, pur non essendo fan l'ho apprezzata a tal punto (soprattutto i primi due capitoli, il terzo MEH) che ho sempre rifiutato di vedere quelli moderni, operazioni commerciali pacco della peggior specie. Allo stesso modo, rinuncerò con serenità a guardare l'ultimo episodio a dicembre anche perché non sono mai diventata un'aficionada all'ultimo stadio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, però magari tra la Disney e JJ Abrams qualcosa di buono lo tirano fuori... Io sono fiducioso. La seconda trilogia ha un non so che di "televisivo": hai presente i film per la tv fine anni 90 inizio anni 2000? Ecco, lo stesso piattume. Non mi ha coinvolto per nulla. Invece, dopo la prima visione degli episodi IV - V e VI, ero fomentatissimo a livello NERD.

      Elimina
  2. Io anche da piccola non ero attratta da questa saga! Però me ne sono innamorata quando il mio ragazzo mi ha fatto vedere i primi tre episodi (ovviamente intendo quelli più vecchi) che ho amato! Così adesso sto aspettando quello nuovo con curiosità e allo stesso tempo paura che finiscano per rovinare tutto. Vedremo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto sopra, dopo la visione della trilogia originale ero fomentatissimo tipo Sheldon Cooper che scopre un nuovo elemento da inserire sulla tavola periodica, mentre già a metà trilogia prequel la dilusione era maxima. Comunque è mio dovere vedere anche quella. E per quanto riguarda l'episodio VII, sono fiducioso (così come lo sono per Batman V Superman).

      Elimina
    2. io credo in Ben Affleck!!! Secondo me si presta per un personaggio "ombroso" come Il Cavaliere Oscuro...

      Elimina
    3. Non so, a me sembra che abbia sempre la stessa faccia da pollo in tutto quello che fa. Preferivo molto di più Bale. Insomma, non si puó cambiare attore dopo una trilogia cosí recente.

      Elimina
  3. La Forza scorre potete in questo ragazzo :-) Con me sfondi la porta (del Millenium Falcon) aperta.
    LA Trilogia è una parte di me, le frasi sono parte del mio vocabolario e in definitiva per me Star Wars è l'amore di una vita. Fin dalla mia prima visione da bambino, tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana.
    Condivito la tua passione e il tuo entusiamo e ti ringrazio per il bellissimo commento, ed ora, come avrai già intuito, c'è un solo modo per salutarti, quello giusto. Che la Forza sia con te! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di andare a vedere The Avengers - The Age of Ultron, un po' perchè mi piacciono un sacco Iron Man e Soci, ma soprattutto perchè proietteranno il trailer ufficiale di Episodio VII !!! Comunque... NON SOTTOVALUTARE IL POTERE DEL LATO OSCURO!!!

      Elimina
  4. Io invece ribadisco ancora una volta la mia convinzione: che infanzia orribile devi avere avuto, senza Star Wars! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Star wars a parte gli altri film fondamentali per l'infanzia di noi trentenni non me li sono fatti scappare... Te lo dissi, mi pare...

      Elimina
  5. Risposte
    1. In effetti è una grave lacuna, che comunque sto colmando... Peró gli altri film fondamentali degli anni 80 non me li sono fatti scappare... In particolare ho ina predilezione per ritorno al futuro, soprattutto le prime due parti... La terza mi piace, ma meno...

      Elimina
  6. Anch'io non li avevo mai visti tutti, poi con la nuova trilogia mi sono appassionato, 2 anni fa fecero su sky tutti e sei i film...li ho visti tutti, non capivo cosa c'era di speciale in star wars ma vedendo l'intera saga qualcosa ho capito e mi è piaciuta

    http://pietrosabaworld.blogspot.it/

    RispondiElimina