Visualizzazioni totali

Sezioni

venerdì 19 agosto 2016

THE GIFT - REGALI DA UNO SCONOSCIUTO (2015) DI JOEL EDGERTON




Per la release Home Video di luglio da parte di Koch Media/Midnight Factory ho ricevuto il dvd di The Gift - Regali da uno sconosciuto, thriller scritto, diretto, prodotto ed interpretato da Joel Edgerton, con Jason Bateman e Rebecca Hall. 


La vita di una coppia apparentemente felice, composta da Simon (Jason Bateman) e Robyn (Rebecca Hall), appena trasferitisi in California per motivi di lavoro, cambia dopo l'incontro casuale con Gordon "Gordo" Moseley/Joel Edgerton, un vecchio compagno di scuola di Simon, il cui comportamento, dopo alcune piacevoli cene a casa della coppia, si fa oltremodo amichevole, quasi invadente, dal momento in cui questi inizia a recapitare a casa dei due coniugi dei regali di varia natura, da semplici bottiglie di vino a dei pesci da acquario, e a presentarsi di persona sempre e solo quando Robyn è da sola in casa. Simon e Robyn, intimoriti dalla piega che sta prendendo la situazione, decidono quindi di interrompere i rapporti con Gordon, ma ben presto Robyn scoprirà qualcosa sul passato che lega quest'ultimo a Simon e che metterà a dura prova la sua fiducia nel marito.


Mi era sfuggito quando era uscito al cinema e, sinceramente, mi ero pure dimenticato della sua esistenza, ma per fortuna sono riuscito a recuperare The Gift - Regali da uno sconosciuto in home video e devo dire che è stata una piacevole sorpresa. Un Thriller psicologico che parte quasi con il freno a mano tirato per poi, man mano che scorrono le immagini, andare sempre più veloce, facendo scoprire tutti i dettagli utili a far sì che lo spettatore si faccia un'idea precisa dei personaggi solo sul finale, altamente spiazzante, inquietante e drammatico.


Jason Bateman, per una volta, si toglie di dosso le vesti di attore comico e regala un'interpretazione drammatica magistrale e Rebecca Hall, già apprezzata in The Prestige di Christopher Nolan, The Town di Ben Affleck e in Iron Man III di Shane Black, fa altrettanto. Joel Edgerton da par suo fornisce una prova altrettanto convincente, interpretando un personaggio indecifrabile fino alla fine e, proprio per questo, scritto in maniera davvero ottimale.
Se non avete ancora visto questo, vi consiglio caldamente di recuperarlo perché ne vale davvero la pena.
Voto: 8,5

Luca Cardarelli

Trailer estremamente spoileroso: fate attenzione.



2 commenti:

  1. Ancora mi manca :( Avevo l'intenzione di guardarlo qualche tempo fa', ma sbagliai titolo e guardai The Guest invece :D Buon film anche quello, comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto anch'io The Guest, mi è piaciuto! Questo però recuperalo perchè merita davvero... E ancora non ho scritto la recensione dell'altro dvd che minè arrivato: the invitation. Bomba!!!

      Elimina