Visualizzazioni totali

Sezioni

mercoledì 15 aprile 2015

BOOMSTICK AWARDS 2015


E anche quest'anno sono stato onorato dell'assegnazione del BOOMSTICK AWARD!!! Giubilo e gioia!!! Ad assegnarmelo è stata la divoratrice seriale di film (non ho mai capito come faccia a vedere tutti quei film... ) di nome Arwen Lynch (che ringrazio infinitamente) amminsitratrice del bellissimo blog la fabbrica dei sogni, una sorta di enciclopedia cinematografica on line. 
Ecco quello che ha scritto Arwen su di me e sul mio blog:
"Cuore di Celluloide - Il Cinema come piace a me: è ancora giovane il suo blog, ma già dimostra di avere la stoffa dell'intenditore, le sue recensioni sono ben scritte e articolate, se continua così farà molta strada." 
Ma che belle paroooole!!! Ancora grazie!!!
Ma...
Cos'è il Boomstick?
E' un premio ideato da Hell del blog bookandnegative.com che ha dato il via alla catena. E' il bastone di tuono di Ash ne l'armata delle tenebre. Una doppietta remington, canne d'acciaio blu cobalto, grilletto sensibilissimo. Magazzini S-Mart, i migliori d'america.
Perchè un boomstick?
Perchè il blog è il nostro bastone di tuono!
Come si assegna un Boomstick?
Niente di più facile: dal momento che in giro è un floriregio di premi zuccherosi per finti buoni o (buonisti) & diplomatici , il Boomstick Award viene assegnato non per meriti ma per pretesti.
O scuse, se preferite.
Nessuna ipocrisia, dunque.
E ricordate, il Boomstick Award non ha nessun valore, eccetto quello che voi attribuite ad esso.
Per conferirlo, è assolutamente necessario, seguire queste semplici e inviolabili regole:
1) I Premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d'onore.
2) I post dove viene presentato il premio, non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi, a mò di consolazione.
3) I premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea, è sufficiente addurre un pretesto.
4) E' vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi  copiarle così come Hell le ha concepite.
And the Boomstick goes to:

1)  Laura Stella Bisanti alias Arwen Lynch alias La fabbrica dei Sogni, in quanto: per prima cosa è sempre bene ricambiare, e poi perchè è impressionante la mole di film recensiti su questo blog, da rimanere a bocca aperta. Ma come fa? E poi a noi piace lo stile "pane al pane, vino al vino", senza perbenismi o inutili formalismi di sorta. Quindi... Boomstick sia!!!

2)  Giuseppe Causarano alias ieri,oggi e domani, perchè, pur non avendolo mai incontrato, lo posso considerare un vero amico. Cinema, calcio, musica e... Il Cavaliere Oscuro le passioni che ci uniscono. Segnalo inoltre quanto sia competente in quello che scrive, con una menzione particolare nella categoria "Colonne Sonore". E poi quante chiacchierate su FB!!! Quindi... Boomstick sia!!!

3)  Emanuela Andreocci alias theoscarface, perchè è grazie a lei se ora su questo blog compaiono recensioni dei film in anteprima. Non smetterò mai di ringraziarla. Quindi... Boomstick sia!!!

4)  Andrea Follo alias loonydesign, anche se non è prettamente un blog di cinema, machissenefrega!!! Lui fa parte della Criticissima combriccola che anima i martedì sera dalle 19 alle 20 con il programma web radio Criticissimamente Parlando su Ryar Web Radio, e lì sì che si parla di cinema. Ci punzecchiamo sempre simpaticamente sui nostri gusti cinematografici e facciamo finta di litigare, ma così, per scherzà!!!  Quindi Boomstick sia!!!

5) Giacomo Festi alias Jean Jacques alias Recensioni Ribelli perchè io sto simpatico a lui e lui sta simpatico a me... che, nun se po'? A parte gli scherzi, abbiamo iniziato a leggerci e a commentarci sui nostri blog e anche su FB, e ci scambiamo pure consigli su film da vedere e/o da evitare. Quindi... boomstick sia!!!

6)  Marcello Papaleo alias Un film al giorno, perchè: è milanista come me; ama il cinema più di me; ci sentiamo spesso e ridiamo come degli scemi parlando di qualsiasi cosa (soprattutto di calcio, cinema e...) ed è un amico, nonostante lui stia a Bologna o io a Milano. E poi perchè mi pubblica anche le recensioni sul suo sito. Ecchevvoletedippiù???!!! Quindi... Boomstick sia!!!

7)  Valentina Orsini alias Criticissimamente, perchè se esiste Cuore di Celluloide un po' è anche merito suo. Perchè è un'amica. E poi perché è grazie a lei se ho conosciuto tutta la gente sopra elencata, e molte altre persone alle quali rivolgo un grande saluto e che vorrei si considerassero insignite anche loro di questo Boomstick, nessuna esclusa. Quindi... Boomstick sia!!! 















6 commenti:

  1. Sono quasi commossa. Giuro. Il merito è tutto tuo, anche perché ci sosteniamo a vicenda, sempre. Ed è questo che fa la differenza!!!
    Domani pubblico anch'io i miei booooomstick. ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie Luca, ti dirò io piano piano li guardo tutti, con calma e tranquillità e il mio blog è il risultato della mia perseveranza, si vede no? E questo è il secondo boomstick quest'anno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perseverare in questo caso non è assolutamente Diabolico!!! ^_^ Grazie a te per il premio!!!

      Elimina
  3. Grazie Luca!!! Il mio secondo Boomstick Award in carriera da Blogger :D ed è un'emozione speciale! Grazie per le meravigliose parole, e sai che per me è lo stesso :) Sì, la nostra forza di Blogger è il sostegno reciproco e... a proposito... che la Forza sia con te! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che la Forza sia con te, caro Giuseppe ma... NON SOTTOVALUTARE IL POTERE DEL LATO OSCURO!!! ^_^

      Elimina